PROGETTO LA TUA IDEA D'IMPRESA 

A.S. 2019/2020

unnamed

 

"Latuaideadimpresa" è il business game che porta gli studenti a creare progetti d’impresa diventando veri start upper.
Da 10 anni è promosso da "Noisiamofuturo" insieme a Sistemi Formativi di Confindustria e Università Luiss Guido Carli.
A tutti gli studenti sono offerti moduli formativi e la pubblicazione dei loro progetti (business plan + video) sulla piattaforma latuaideadimpresa.it dove gli imprenditori italiani  visionano e votano i lavori dei ragazzi.
I migliori progetti gareggiano a Festival dei Giovani a Gaeta dove una giuria di imprenditori vota i vincitori nazionali.

Ogni anno migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, riuniti in gruppi, si sfidano a colpi di progetti d’impresa.

Attraverso l’elaborazione di business plan, e attraverso il racconto in video delle loro idee, idee che arrivano da ogni parte d’Italia. Il risultato è una piattaforma fresca, giovane, dinamica e ricca di contenuti interessanti, dove non solo i ragazzi, ma anche gli imprenditori, che voteranno online i progetti decretando i vincitori, si mettono in gioco raccontando le loro imprese. Un luogo di incontro e confronto sui temi della cultura d’impresa e dell’autoimprenditorialità trattati attraverso la gara.

 Per la provincia di Cosenza il progetto, promosso da Confindustria di Cosenza,  è seguito dalla  dott.ssa Monica Perri.IMG 20191219 WA0007

IMG 20191221 WA0012

Si è conclusa alle ore 24:00 di martedì 18 febbraio 2020 la fase regionale in cui

il Liceo Scientifico "E. Fermi" si è classificato al primo posto

E' possibile visionare i video di tutte le scuole della regione Calabria che hanno partecipato al seguente link:

https://www.latuaideadimpresa.it/t_15/Cosenza