IGCSE

Anche quest’anno 92 studenti del liceo scientifico internazionale hanno superato brillantemente gli esami IGCSE, tenutisi lo scorso ottobre- novembre.

Il risultato non era così scontato, visto che docenti e studenti, a causa della pandemia, hanno dovuto svolgere parte del programma online il che ha comportato un riadattamento delle modalità comunicative e strategie di insegnamento e apprendimento, oltre che l’utilizzo di piattaforme dedicate e applicazioni per le esercitazioni sui paper d’esame.

Gli studenti si sono misurati in ben quattro esami IGCSE, che, val la pena ricordare, sono esami internazionali svolti contemporaneamente in 160 paesi in tutto il mondo. In particolare hanno affrontato gli esami di Geography, Maths, English as a Second language e Co-ordinated Sciences. Sono state coinvolte rispettivamente le classi 3 A e 3 B, 4 A e 4 B e 5 A. Gli studenti hanno riportato risultati estremamente lusinghieri come si evince dal grafico sottostante.

Particolarmente soddisfatta si dichiara la Dirigente, prof.ssa Angela Corso che si è attivata nella non facile gestione di esami in presenza in tempi di pandemia, nel pieno rispetto delle misure anti-covid e del rigoroso protocollo d’esame imposto da Cambridge International.

Complimenti agli studenti, ai loro docenti che ne hanno curato scrupolosamente la preparazione e all’Exam Officer, prof. ssa Valeria Vaccaro, che ha curato l’intera gestione degli esami.

I RISULTATI DEGLI ESAMI

Immagine1