Card Gabriella Cincotti IG

GIOVEDÌ 6 MAGGIO ALLE ORE 12.00 GLI ALUNNI DELLE CLASSI 4B E 4F

hanno intervistato

LA PROF.SSA GABRIELLA CINCOTTI

Professore ordinario del  Dipartimento di Ingegneria e responsabile  dei corsi di

FOTONICA e BIOFOTONICA

per  Ingegneria Elettronica e Bioingegneria dell' Università Roma Tre

La conferenza  rientra tra le attività del P.C.T.O. " Coding Girls"  realizzate dalla nostra scuola in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale e  con la Microsoft Italia.

Biografia
Gabriella Cincotti è Professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria, Università Roma Tre, Roma ed è responsabile dei corsi di Fotonica e Biofotonica per le Lauree in Ingegneria Elettronica e Bioingegneria. È stata eletta Fellow delle Società scientifiche Optical Society of America (OSA) e Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE). E’ stata membro del Board of Governors della IEEE Photonics Society (2017- 2019) ed è stata nominata IEEE Distinguished Lecturer (2020-2021).
E’ Editor in Chief della rivista scientifica IEEE Photonics Journal https://www.photonicssociety.org/publications/photonics-journal.
È autrice di oltre 300 articoli di ricerca pubblicati su riviste internazionali, ed ha presentato oltre 50 lavori su invito in conferenze internazionali del settore. La sua attività di ricerca è focalizzata sul progetto dispositivi ottici per l'elaborazione del segnale ad alta velocità, sui sistemi di imaging a super risoluzione e sui sensori ottici per applicazioni biomediche.
COMPLIMENTI AGLI STUDENTI

E ALLA PROF.SSA ROSA TUCCI