MONDO DIGITALE

LA NOSTRA SCUOLA NELL'ANNO SCOLASTICO 2020-2021 NELL'AMBITO DEL PCTO

HA PARTECIPATO AI SEGUENTI PROGETTI OFFERTI DALLA FONDAZIONE MONDO DIGITALE

"CODING GIRLS"

Un programma di formazione Steam, in collaborazione con l'Ambasciata Usa a Roma. Si tratta di educazione al coding guidate da formatori esperti della FMD o dell'UNICAL, con l’obiettivo di avvicinare le studentesse alle STEAM. Nel percorso si approfondisce come costruire un’app o un sito dotato di intelligenza artificiale.

"AMBIZIONE ITALIA PER I GIOVANI"

La collaborazione tra FMD e Microsoft Italia si rafforza con una nuova edizione del progetto Ambizione Italia per la scuola. Si tratta di formazione  intensiva a studenti e docenti di tutta Italia sulle opportunità dell’intelligenza artificiale e sulle principali applicazioni, come chatbot, videogame, marketing.

IL MIGLIORE TRA 500 ELABORATI DI TUTTE LE SCUOLE ITALIANE

E' STATO QUELLO DEL TEAM COSTITUITO DALLE NOSTRE ALUNNE:

ROSI TANIA  e IUELE TANIA IVB

che hanno realizzato un videogame sulla piattaforma Unity:

Salta con il nostro Jumpman e raccogli più monete possibili. Attento però! Il nemico è sempre in agguato. Il divertimento è assicurato!

•                                                                                      REDA  ELISA VB

ha ottenuto l'attestato di partecipazione al corso gratuito

disponibile sulla paittaforma Linkedln Learning

AL LINK SOTTOSTANTE LA PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI DELLE NOSTRE STUDENTESSE SUL SITO DELLA FONDAZIONE "Mondo Digitale"