IMG 20191108 WA0026

 

Carissimi studenti, finalmente è arrivato il giorno in cui potremo rivederci, non sarà possibile abbracciarci così come vorremmo, ma con lo sguardo potremo esprimere tutta la  felicità di essere nuovamente insieme e il nostro affetto. 

I corridoi risuoneranno di nuovo delle vostre voci e sarà una grande gioia non ritrovarsi in una scuola deserta ed inanimata.

In questo inizio di anno scolastico avrete bisogno innanzitutto di riacquistare la socialità di cui siamo stati tutti privati nell'ultimo anno e di familiarizzare nuovamente con l'ambiente scolastico, ma non abbiate timori, i professori e le professoresse vi accoglieranno con tutta l'attenzione e la disponibilità di cui sono infinitamente capaci.

Se tutti noi rispetteremo le semplici regole che abbiamo imparato ad usare per difenderci da questo nemico invisibile, sono sicura che avemo un anno scolastico splendido per esserci ritrovati e per le nuove ed interessanti scoperte culturali che vi attendono. Gradualmente torneremo ad una vita di comunità laddove lo scambio interpersonale docente - discente è fucina di crescita culturale reciproca.

Un saluto particolare di benvenuto voglio rivolgerlo ai più giovani che per la prima volta entreranno nel nostro istituto, a loro, a tutti i genitori, ai docenti e al personale ATA auguro un anno scolastico sereno e colmo di soddisfazioni.

 

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI !

                                                          Angela Corso