Studentessa del Liceo Scientifico Fermi proclamata Alfiere del Lavoro
E’ con somma gioia e vivo orgoglio che partecipiamo commossi al conferimento del prestigioso titolo di Alfiere del Lavoro 2023 alla nostra studentessa Ludovica Pantusa
Per la prima volta il Liceo “Fermi” di Cosenza vede un suo studente riconosciuto Alfiere del Lavoro.
Alla cerimonia del 18 ottobre al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato l’onorificenza a giovani di tutta Italia, distintisi per meriti culturali, scientifici, artistici, sportivi e alto senso civico.
Tra essi c’è Ludovica, diplomatasi lo scorso a.s. 2022-2023 con 100/100 e lode, a conclusione di un brillante percorso liceale nel quale si è distinta per serietà, impegno, disponibilità e curiosità eccelse.
Il vivo amore per il sapere, la cura nel lavoro quotidiano, l’apertura verso l’alterità, lo straordinario acume ne fanno il “nostro” Alfiere del Lavoro!
Il Dirigente scolastico Rosanna Rizzo , il corpo docenti e la comunità scolastica tutta esprimono le più sentite congratulazioni a Ludovica e alla sua famiglia, nella convinzione che il suo esempio sia di stimolo per tutti gli studenti e con l’augurio che l’importante riconoscimento diventi in lei ulteriore leva per una carriera di studi e di lavoro ricca di soddisfazioni, successi e felicità.