WhatsApp Image 2023 05 04 at 15.03.08

IL 27/28/29 APRILE  2023 COSENZA HA CELEBRATO

IL PRIMO FESTIVAL DELLA POESIA

Per i giovanissimi sono stati programmati una serie di eventi dal titolo

"La poesia incontra gli studenti"

• La mattina del 27 aprile, a partire dalle 8,30,  l’incontro di Elisabetta Pigliapoco e Loretto Rafanelli con gli allievi del Liceo classico “B. Telesio”.
A partire dalle 11,30 Tiziano Broggiato e Claudio Damiani, che dialogano con gli allievi del Polo tecnico-scientifico “Brutium”.
• Il 28 aprile, a partire dalle 10, i poeti Elisabetta Pigliapoco,Loretto Rafanelli, Tiziano Broggiato e Claudio Damiani hanno incontrato gli studenti del Liceo scientifico “G. B. Scorza”.
• Il 29 aprile, a partire dalle 8,30,   Giancarlo Pontiggia ed Elisabetta Pigliapoco hanno incontrato gli studenti del Liceo scientifico “Fermi".

Le scuole hanno aperto le porte a poeti contemporanei che hanno giudato i ragazzi in un laboratorio creativo, al termine del quale è stato scelto il testo vincitore.

Per la nostra scuola sabato 29 aprile, sul palco del Teatro Rendano,

è stata premiata l'alunna di IC MARIA GRAZIA FERRARA

con la poesia dal titolo "VUOTO"

A MARIA GRAZIA VANNO I COMPLIMENTI DI TUTTO IL FERMI