Pubblicazioni su stampa - Radio - Tv

VC

VD

VE

Cari ragazzi, domani avranno inizio gli Esami di Stato. Vi auguro di affrontare al meglio questa importante sfida e di raccogliere i frutti di questi 5 anni di percorso scolastico, che hanno visto la vostra crescita culturale ed umana. Sono sicura che ognuno di voi sarà in grado di dare il meglio di sé.

Aver terminato questo ciclo di studi sarà un importante traguardo, ma ce ne saranno altri che vi attendono. Vi esorto ad investite su voi stessi, ad essere protagonisti del vostro percorso di apprendimento e ad impegnarvi dando il massimo  senza mai arrendervi di fronte alle difficoltà.

Fatevi guidare dalla “curiositas” come stimolo intellettuale per la ricerca della conoscenza e per la scoperta della verità. Una solida istruzione unita ad una costante formazione vi apriranno nuove strade, vi rafforzeranno, vi aiuteranno ad  interpretare la realtà con criticità e determinazione  e, ad affrontare con più strumenti e con più consapevolezza la vita.

Forza ragazzi!

17 FEBBRAIO 2023

PUBBLICAZIONE DELL'ARTICOLO DEL QUOTIDIANO DEL SUD

RELATIVO ALL'INCONTRO  DEGLI STUDENTI DEL FERMI