Paola Ballarò

 

Anche quest'anno la TV  spagnola Aragón TV,  ha scelto il liceo Scientifico "E. Fermi" di Cosenza, tra tutti i Licei d'Italia, per un'intervista ad una nostra studentessa. Questa volta PAOLA BALLARÒ, frequentante la classe VB dell'indirizzo Liceo Scientifico Internazionale, unico in tutto il Sud della penisola, ha espresso le sue considerazioni sul "Bonus cultura". 

Il Bonus cultura, introdotto in Italia per la prima volta con la legge di stabilità del 2016, è rivolto agli studenti diciottenni ed è finanziato dal Governo italiano. Si tratta di una somma di €500,00 che può essere utilizzata per l’acquisto di libri o spesa per diverse attività legate a musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi archeologici, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva.

Da quest’anno, il bonus cultura può essere utilizzato anche per abbonamenti ai quotidiani, in formato digitale o cartaceo.

La nostra studentessa é stata intervistata in diretta televisiva per l'interesse del Governo spagnolo a voler introdurre per la prima volta la stessa misura economica.

 
E' POSSIBILE ASCOLTARE L'INTERVISTA AL MIN. 45:00 DEL SEGUENTE LINK
 
 
COMPLIMENTI A PAOLA 
PER LA SUA CAPACITA' ESPOSITIVA E PER LA PADRONANZA NELLO SPAGNOLO
UNA DELLE LINGUE DEL CURRICOLO DI STUDIO  NELL'INDIRIZZO INTERNAZIONALE
DEL NOSTRO ISTITUTO
E ALLA PROF.SSA CALLAU LOPEZ EVA MARIA
PER AVER DATO UN'ULTERIORE OPPORTUNITA' DI CRESCITA AI RAGAZZI