Liceo scientifico di ordinamento

LICEO SCIENTIFICO DI ORDINAMENTO

scientifico

Il percorso del Liceo Scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale (articolo 8 del Decreto del Presidente della Repubblica 89 del 15 marzo 2010).
Gli obiettivi specifici di apprendimento per il Liceo scientifico  sono contenuti nel Decreto Ministeriale 211 del 7 ottobre 2010 “Indicazioni Nazionali”, allegato F.

Orario e piano degli studi

Il piano degli studi del Liceo Scientifico è definito dall’Allegato F al Decreto del Presidente della Repubblica 89 del 15 marzo 2010.

Attività e insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti Ore medie settimanali
1° biennio 891 ore annuali 27 ore
2° biennio 990 ore annuali 30 ore
5° anno 990 ore annuali 30 ore

allegato F

Francesco Guarascio

FRANCESCO GUARASCIO

Un allievo del Liceo Fermi che ha seguito l'indirizzo Ordinamentale, un'eccellenza della nostra scuola, è risultato terzo tra 2700 partecipanti nel concorso nazionale di accesso alla carriera diplomatica.

Dopo una brillante carriera scolastica ed universitaria, lo attende la Farnesina.