Circolari e avvisi

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI edizione 2024

Anche quest'anno il Liceo Scientifico "E. Fermi" ha partecipato alle Olimpiadi di Statistica 2024, giunte alla loro quattordicesima edizione. Oltre 8000 sono stati gli studenti iscritti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e provenienti da 169 scuole.  I risultati conseguiti dai nostri alunni hanno consentito al Liceo di classificarsi tra le 30 scuole italiane che accedono alla fase nazionale a squadre.
I nostri ragazzi concorrono con una presentazione sui mezzi di comunicazione e di informazione.

La nostra scuola favorisce la mobilita' studentesca attraverso l'ospitalita' di studenti stranieri vincitori di Borse di studio intercultura e l'invio di nostri studenti attraverso Programmi trimestrali, semestrali ed annuali in tutto il mondo.
Fra questi, Maria Grazia Bitonto Bitonti della 5^ A è ritornata dopo un anno in Canada e  Luigi Albino ,Aldo Maletta , Davide Vencia sono partiti per 3 e 12 mesi rispettivamente per le Filippine, l'Irlanda e l'Argentina.
Claudia Montemurro della 4^B int. . Si trova in UK a Tamworth, vicino Birmingham, per una Borsa semestrale ITACA INPS.
Foto dell’Irlanda per la borsa Trimestrale Maletta.
Davide Vencia con la sua classe in Argentina.
Luigi Albino che si trova ad Antique nelle Filippine, la foto della citta' di Shakespeare ( Stratford upon Avon ) visitata da Claudia Montemurro.
Luigi Albino 4^C  nelle Filippine (Sibalom, Antique).
Claudia montemurro della 4^ B daTamworth uk.

CIRCOLARE ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2024-2025

Liceo Fermi premiato per il concorso “To the moon and back” organizzato dal Dipartimento di Fisica dell’Unical: secondo posto 1D e terzo posto 5B.