Circolari e avvisi

Il video realizzato dal Liceo Fermi di Cosenza
Sull’immortalità dell’arte .
Il cortometraggio ha vinto il secondo premio che consiste di 300 euro sui cortometraggi indetto dal Teatro delle culture del Comune di Cosenza.
Esso è stato Realizzato dai nostri ragazzi a Cosenza vecchia e dintorni.

Il ragazzo a spasso con la cornice impersona Mattia Preti

Guarda il cortometraggio

Graduatorie interne definitive del personale ATA, unificate fra LICEO SCIENTIFICO FERMI e POLO TECNICO SCIENTIFICO BRUTIUM, per l’individuazione dei soprannumerari per l’anno scolastico 2024/25

La nostra scuola favorisce la mobilita' studentesca attraverso l'ospitalita' di studenti stranieri vincitori di Borse di studio intercultura e l'invio di nostri studenti attraverso Programmi trimestrali, semestrali ed annuali in tutto il mondo.
Fra questi, Maria Grazia Bitonto Bitonti della 5^ A è ritornata dopo un anno in Canada e  Luigi Albino ,Aldo Maletta , Davide Vencia sono partiti per 3 e 12 mesi rispettivamente per le Filippine, l'Irlanda e l'Argentina.
Claudia Montemurro della 4^B int. . Si trova in UK a Tamworth, vicino Birmingham, per una Borsa semestrale ITACA INPS.
Foto dell’Irlanda per la borsa Trimestrale Maletta.
Davide Vencia con la sua classe in Argentina.
Luigi Albino che si trova ad Antique nelle Filippine, la foto della citta' di Shakespeare ( Stratford upon Avon ) visitata da Claudia Montemurro.
Luigi Albino 4^C  nelle Filippine (Sibalom, Antique).
Claudia montemurro della 4^ B daTamworth uk.

La studentessa Arianna Guccione della 4^ B Internazionale che sta frequentando un programma annuale a Rota ( Cadiz) in Spagna.
Gli scatti riguardano il laboratorio di fisica e chimica; il dibattito sulle industrie nelle ore di chimica; la giornata della scienza con la docente di fisica e chimica e con una influencer che parla di fisica sui social.

Mattinata proficua Oggi del Liceo Scientifico E. Fermi presso L’Auditorium Guarasci di Cosenza .Un incontro rivolto a studentesse e studenti degli Istituti scolastici di istruzione superiore della città che hanno inteso aderire all’iniziativa. Organizzazione curata dal Sostituto Procuratore generale della Corte dei Conti Gianpiero Madeo, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza diretto dalla Dirigente Loredana Giannicola, per sensibilizzare gli studenti verso una tematica complessa ed attuale. Presenti all’incontro il Procuratore regionale della Corte dei Conti Romeo Ermenegildo Palma, i Sostituti Procuratori generali della Corte dei Conti Maria Gabriella Dodaro e Gianpiero Madeo, e ancora il colonnello Giuseppe dell’Anna Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza e il Tenente Pasquale Attruia, Comandante del Nucleo Operativo del Gruppo Guardia di Finanza di Sibari. “Legalità e rispetto delle regole”. Diritto dei cittadini ad un uso corretto del denaro della collettività: come opera la Corte dei Conti.

Il Liceo Fermi incontra il regista Pier Luigi Sposato presto sarà attuato un meraviglioso cortometraggio.