Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata grande

Circolari e avvisi

CONFERIMENTO ORE DI INSEGNAMENTO PARI O INFERIORE A 6 ORE SETTIMANALI.

Si comunica che VENERDI’ 13 SETTEMBRE 2024, alle ore 9.30, è convocato il Collegio dei Docenti per discutere e deliberare sul seguente O.d.G: 

1.         Lettura e approvazione verbale seduta precedente;

2.         Informativa sul piano annuale delle attività a.s. 2024/25;

3.         Assegnazione dei docenti alle classi e informativa sull’orario provvisorio delle lezioni;

4.         Informativa della Commissione sulle attività di accoglienza delle prime classi;

5.         Definizione delle attività alternative all’insegnamento della Religione Cattolica;

6.         Avvio attività Centro Sportivo Scolastico, nomina referente e adesione ai campionati studenteschi;

7.         Approvazione dei criteri per la designazione dei docenti a cui conferire l’incarico di Funzione Strumentale proposti dalla Commissione a.s.                     2024/25;

8.         Nomina referenti dei corsi di studio e di indirizzo;

9.         Nomina Team Digitale e referente certificazioni informatiche;

10.     Nomina referenti INVALSI;

11.     Nomina referente formazione e accoglienza docenti;

12.     Nomina referente corsi di II livello;

13.     Nomina referente Erasmus+;

14.     Nomina referente eTwinning;

15.     Nomina referenti laboratori scientifici;

16.     Nomina referenti laboratori informatici;

17.     Nomina referenti competizioni studentesche (gare, olimpiadi, ecc.);

18.     Nomina referente Intercultura e individuazione tutor scolastici per gli alunni ospitati;

19.     Nomina componenti NIV;

20.     Nomina dei componenti del Comitato di valutazione del servizio dei docenti;

21.     Varie ed eventuali: comunicazioni del Dirigente.

Il Collegio dei Docenti si terrà nell’aula magna “Aldo Di Iuri” del plesso Pezzullo, per i docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla M alla Z, e nell’aula magna del plesso Quasimodo per gli altri (dalla A alla L). Le due aule saranno collegate in videoconferenza sincrona.

Allegati:
Scarica questo file (Convocazione CdD 3 2024-25.pdf)Convocazione CdD 3 2024-25.pdf[ ]923 kB

Si comunica ai sigg. genitori degli studenti iscritti alle prime classi per l'a.s. 2024-2025, che potranno avere informazioni in merito alla classe di appartenenza secondo le modalità di seguito indicate:

Alunni iscritti alle classi del Liceo Scientifico Fermi (tutti gli indirizzi)

Giovedì 12 settembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso gli uffici di segreteria del Plesso Quasimodo in via Morrone.

Alunni iscritti alle classi del Polo Tecnico Scientifico Brutium (tutti gli indirizzi)

Giovedì 12 settembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso gli uffici di segreteria del Plesso Pezzullo in via Popilia.

Si precisa che le informazioni saranno fornite esclusivamente ai diretti interessati.

Si comunica che a partire dall' a.s. 2024-2025 viene introdotta una nuova nomenclatura delle classi, come da tabella in allegato. Si chiarisce che restano immutati i libri di testo, per i quali si fa riferimento alla precedente nomenclatura

Si comunica il calendario delle attività collegiali per la settimana dal 9 al 14 settembre 2024:

 

Data

Ora

Attività

Lunedì
09/09/2024

9.00-11.00

Riunione del GLO (Gruppo di Lavoro Operativo per l’inclusione)
Aula magna “Aldo Di Iuri” del Plesso Pezzullo

Lunedì
09/09/2024

9.00-11.00

Riunione della Commissione Accoglienza
Laboratorio di Informatica n.1 del Plesso Pezzullo

Lunedì
09/09/2024

9.00-11.00

Riunione della Commissione Comunicazione
Laboratorio di Informatica n.2 del Plesso Pezzullo

Lunedì
09/09/2024

11.00-12.30

Incontro dei Coordinatori dei Consigli di Classe con il Referente per l’insegnamento dell’Educazione Civica
Aula magna “Aldo Di Iuri” del Plesso Pezzullo

Martedì
10/09/2024

8.00

Avvio delle procedure di Contrattazione di Istituto per l’a.s. 2024/2025 con la Rappresentanza Sindacale Unitaria
Ufficio di Presidenza Plesso Pezzullo

Martedì
10/09/2024

9.00-11.00

Formazione sulla piattaforma Argo Registro Elettronico e Personale Web
(per i docenti che lo scorso anno scolastico non hanno usato Argo)
Aula magna “Aldo Di Iuri” del Plesso Pezzullo

Martedì
10/09/2024

11.15-13.15

Formazione sulla piattaforma Argo Registro Elettronico e Personale Web
(per i docenti che lo scorso anno scolastico hanno usato Argo)
Aula magna “Aldo Di Iuri” del Plesso Pezzullo

Mercoledì
11/09/2024

8:30

Esami Integrativi per gli alunni richiedenti passaggi di classe/indirizzo
Docenti delle discipline coinvolte costituenti un’unica Commissione
Plesso Pezzullo

Mercoledì
11/09/2024

16:00

Incontro del DS e dello Staff con i rappresentanti dei genitori eletti nei Consigli delle classi prime, seconde, terze e quarte dello scorso anno scolastico, e con i rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di Istituto del Liceo Fermi e del Polo Brutium nello scorso anno scolastico, ad esclusione dei genitori di studenti, e degli studenti, già diplomati
Aula magna “Aldo Di Iuri” del Plesso Pezzullo

Giovedì
12/09/2024

9.00-12.00

2° Riunione Dipartimenti Disciplinari
Plesso Pezzullo

Venerdì
13/09/2024

9.30-12.30

3° Collegio dei Docenti
Aula magna “Aldo Di Iuri” Plesso Pezzullo - Aula magna Plesso Quasimodo

Sabato
14/09/2024

10.00

Riunione del Commissario Straordinario, dott.ssa Marina Del Sordo, con la Struttura Commissariale nelle persone del DS e del DSGA
Ufficio di Presidenza Plesso Pezzullo

FRUIZIONE DEI PERMESSI DI CUI ALLA  LEGGE 104/92 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI

Allegati:
Scarica questo file (CIRCOLARE L.104.pdf)Circolare legge 104[ ]146 kB
Scarica questo file (CONFERMA BENEFICI LEGGE 104.docx)conferma l.104[Conferma legge 104]42 kB
Scarica questo file (RICHIESTA BENEFICI LEGGE 104_1.docx)Richiesta benefici l. 104[Richiesta l.104]83 kB

Si comunica che VENERDI’ 6 SETTEMBRE 2024, alle ore 9.00, è convocato il Collegio dei Docenti per discutere e deliberare sul seguente O.d.G:

1. Approvazione verbale seduta precedente;
2. Suddivisione anno scolastico;
3. Articolazione oraria settimanale e orari di funzionamento;
4. Organizzazione didattica dell’insegnamento di Educazione Civica;
5. Ratifica individuazione e nomina Coordinatori di Dipartimento Disciplinare ed eventuali referenti;
6. Determinazione monte ore anno scolastico, definizione tetto massimo assenze ed eventuali deroghe;
7. Modalità di comunicazione periodica alle famiglie;
8. Individuazione Aree Funzioni Strumentali;
9. Nomina commissione di valutazione istanze per incarico di FS;
10. Nomina dei Coordinatori dei Consigli di Classe;
11. Nomina Referente per l’insegnamento dell’Educazione Civica;
12. Nomina Referente e gruppo di lavoro su Bullismo e Cyberbullismo;
13. Nomina Referente e gruppo di lavoro su Comunicazione (Pubbliche Relazioni-Addetto stampa-Canali social-WebRadio-WebTV-Sito scuola);
14. Nomina componenti Commissione Elettorale;
15. Nomina RSPP e ASPP;
16. Accreditamento dell’istituto come sede tirocinio TFA a.s. 2024/25;
17. Delega al dirigente scolastico per la sottoscrizione di accordi di rete e protocolli di intesa per la realizzazione di incontri e/o progetti;
18. Varie ed eventuali: comunicazioni del Dirigente.

Il Collegio dei Docenti si terrà nell’aula magna “Aldo Di Iuri” del plesso Pezzullo, per i docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla L, e nell’aula magna del plesso Quasimodo per gli altri (dalla M alla Z). Le due aule saranno collegate in videoconferenza sincrona.

Allegati:
Scarica questo file (Convocazione CdD 2 2024-25.pdf)Convocazione CdD 2 2024-25.pdf[ ]972 kB

Attività propedeutiche all'inizio delle lezioni

Allegati:
Scarica questo file (timbro_Attività propedeutiche all'inizio delle lezioni.pdf)Attività propedeutiche all\'inizio delle lezioni[A.S. 2024/2025]211 kB

Convocazione 1° Collegio dei Docenti – A.S. 2024-2025

Allegati:
Scarica questo file (timbro_convocazione 1° collegio 2024.pdf)Convocazione 1° Collegio dei Docenti [1° Collegio docenti 2024]258 kB

 

Si comunica che la presa di servizio per il personale docente e per il personale ATA, assegnato ad ogni titolo alla scuola di nuova istituzione LICEO SCIENTIFICO FERMI - POLO TECNICO BRUTIUM (Cod. Mecc. CSIS08300P), avverrà lunedì 2 settembre 2024 negli uffici situati nel Plesso Pezzullo di Via Popilia a Cosenza - Posizione Google Maps - secondo i seguenti orari:

Personale ATA (trasferiti/mobilità annuale)
dalle ore 8:00 alle ore 8:30

Personale DOCENTE posto SOSTEGNO (trasferiti/mobilità annuale/completamenti)
dalle ore 8:30 alle ore 9:30

Personale DOCENTE posto COMUNE (trasferiti)
dalle ore 9:30 alle ore 11:00

Personale DOCENTE posto COMUNE (mobilità annuale/completamenti)
dalle ore 11:00 alle ore 12:30

Si prega, per quanto possibile, di rispettare gli orari indicati.

Alle ore 12:30 il Dirigente Scolastico, prof.ssa Rosita Paradiso, incontrerà i nuovi docenti nell'aula magna "Aldo Di Iuri" del medesimo plesso Pezzullo.

Ultime Circolari e Avvisi

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.